Progetto di crowdfunding 2024 - "Costruiamo insieme la scuola del Futuro"
Gentile Sostenitore,
ti informiamo che la nostra scuola ha pubblicato un nuovo progetto!
L’Istituto G.B. DELLA PORTA, da anni punto di riferimento per l’educazione e la crescita dei giovani di Vico Equense, si trova a fronteggiare la necessità di implementare l’importante progetto Scuola 4.0 “Ampli@menti: scuola futura!”, basato sulla metodologia D.a.d.a.(Didattica per Ambienti di Apprendimento).
Grazie ai fondi del PNRR Scuola 4.0, il nostro Istituto è riuscito a creare n. 22 ambienti di apprendimento innovativi, di cui n. 14 ambienti per la S. Secondaria di I grado e n. 8 aule S. Primaria, dotandoli di dispositivi tecnologici come schermi digitali, PC, tablet, software e piattaforme didattiche. Tuttavia, i fondi destinati agli arredi hanno coperto esclusivamente l’acquisto di banchi modulari e sedie, non consentendo l’acquisto di armadietti personali per gli studenti.
Completare l’arredo con armadietti personali è fondamentale per permettere ai 220 alunni, frequentanti la Scuola Secondaria, di riporre libri e oggetti personali in modo da agevolare e rendere sicuri i loro spostamenti tra le aule tematiche.
Pertanto, con grande entusiasmo e speranza, Vi invitiamo a partecipare e collaborare alla realizzazione di un evento unico, che celebri la solidarietà attraverso la cucina e la tradizione natalizia, con il fine di supportare i nostri ragazzi e la loro scuola
Ulteriori dettagli sono disponibili sulla piattaforma IDEArium messa a disposizione delle Scuole dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Cerca il progetto “ Costruiamo insieme la scuola del Futuro" sulla piattaforma IDEArium per saperne di più e per seguire in tempo reale l’andamento delle donazioni.
Questo il link: https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetti/83814/dettaglio
CHI può donare?
I sostenitori possono essere persone fisiche o giuridiche.
QUANTO donare?
Le donazioni possono essere di importo libero, non è imposto un numero massimo di donazioni che può essere eseguito sul singolo progetto, le donazioni non possono superare i €1.000 per singola donazione e i €3.000 per singolo progetto.
Ogni persona fisica potrà donare fino ad un massimo di 3.000 euro e ogni persona giuridica potrà donare fino ad un massimo di 25.000.
COME donare?
- Andare sul sito https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/
- Accedere all'area privata della tramite le credenziali SPID, CIE o eIDAS
- Cercare il progetto "Costruiamo insieme la scuola del futuro"
- Selezionando"Contribuisci" si viene indirizzati alla piattaforma PagoPA, il sistema di pagamenti telematici della Pubblica Amministrazione.
Agevolazioni fiscali?
I fondi raccolti sono devoluti direttamente alla scuola e i sostenitori possono usufruire delle detrazioni fiscali.
A completamento delle operazioni di pagamento, il sistema PagoPA invierà una e-mail con il riepilogo del pagamento eseguito all’indirizzo di posta elettronica fornito nelle fasi di registrazione dall’utente sostenitore. L’e-mail contiene anche il link dove è possibile reperire l’attestazione di pagamento e la ricevuta telematica.