Iscrizioni
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli
Cos'è
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online
Tempistica
Le domande di iscrizione vanno presentate dalle ore 8:00 del giorno 21 gennaio
2025 e alle ore 20:00 del giorno 10 febbraio 2025 e per la scuola dell'infanzia vanno effettuate in modalità cartacea attraverso la compilazione del modulo qui riportato in formato word e pdf.
- Modulo iscrizioni infanzia.pdf
- Modulo iscrizioni infanzia in word .docx
- INFANZIA accoglienza.pdf
- Informativa - Vaccinazioni.pdf
- Liberatoria - audio e video.pdf
- Consenso FAMIGLIE.pdf
- Protocollo accoglienza alunni anticipatari infanzia.pdf
- Regolamento iscrizioni.pdf
Alla scuola dell’Infanzia potranno essere iscritti i/le bambini/e che abbiano compiuto o compiranno entro il 31.12.2025 il terzo anno di età. Possono altresì essere iscritti i/le bambini/e che compiano i tre anni di età entro il 30 aprile 2026 subordinatamente alla precedenza dei nati entro il 31 dicembre 2025, alla disponibilità di posti e all’esaurimento di eventuali liste d’attesa, alla disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell'agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni e ai criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto (art. 2 comma 2 del Regolamento n. 89 di cui al D.P.R. del 2009).
Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla S. dell’Infanzia dei bambini che compiono tre anni successivamente al 30 aprile 2026.
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata alla mail istituzionale della Scuola naic8gg002@istruzione.it .
Nell’oggetto della mail riportare il seguente oggetto: “Iscrizione Infanzia a.s. 2025-26, cognome e nome alunno/a”.
E’ necessario aggiungere in allegato alla domanda di iscrizione, la copia della tessera sanitaria dei genitori e dell’alunno/a. I file della domanda e della copia della tessera sanitaria dovranno essere esclusivamente in PDF.
I GENITORI CHE HANNO BISOGNO DI AIUTO PER PRESENTARE LA DOMANDA POSSONO TELEFONARE AL NUMERO 081-8019612 PER CHIEDERE UN APPUNTAMENTO.
N.B. Le domande di iscrizione saranno accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili. Insieme al modulo di iscrizione potrà essere consegnato anche il bollettino del versamento della quota assicurativa e contributo volontario per ampliamento dell’offerta formativa l’a.s. 2025-26
Il contributo volontario sarà utilizzato per contribuire a realizzare attività extra-curricolari, per l’acquisto di materiale didattico-specialistico eo finalizzato all’innovazione tecnologica, spese per allestimento spettacoli ed iniziative che coinvolgono gli studenti
Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate con la presentazione da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva di diagnosi funzionale, corredata dal profilo dinamico-funzionale.
Sulla base di tale certificazione, la scuola procede alla richiesta di personale docente di sostegno e di eventuali assistenti educativi a carico dell’Ente locale, nonché alla successiva stesura del piano educativo individualizzato in stretta relazione con la famiglia e gli specialisti dell’A.S.L.
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni.
Gli orari di funzionamento della scuola dell’infanzia sono, di norma, pari a 40 ore settimanali.
Ai fini dell’accoglimento delle richieste di articolazione dell’orario settimanale, vanno applicati i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto.
Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo Statale Gian Battista Della Porta Vico Equense
-
Indirizzo
Via Largo dei Tigli Vico Equense
-
CAP
80069
-
Orari
8.00/13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.
Tempi e scadenze
18 gennaio 2024 - 10 febbraio 2024
Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria o consulta regolamenti e protocolli.
A cosa serve
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.
Descrizione breve
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).