Giornata nazionale per la promozione alla lettura

La nostra scuola celebra la Giornata nazionale per la promozione della lettura!

Il 24 marzo si è celebrata la Giornata nazionale per la promozione della lettura, un momento importante per ribadire l’importanza dei libri nello sviluppo dei più piccoli. Come Istituto, crediamo fermamente che l’amore per la lettura vada coltivato sin dalla tenera età, ed è per questo che oggi abbiamo voluto offrire ai nostri bambini un’esperienza speciale.

Le sezioni di 5 anni della scuola dell’infanzia hanno partecipato ad una bellissima mattinata presso il Punto Lettura Nati per Leggere della Biblioteca comunale, dove le volontarie del Programma li hanno accolti con storie coinvolgenti e laboratori creativi.

I bambini hanno ascoltato con entusiasmo racconti dedicati al tema della famiglia, scoprendo storie dolci e divertenti con protagonisti topini, coniglietti e simpatiche streghette.

Hanno poi dato spazio alla creatività, costruendo il loro albero genealogico, un’attività che ha permesso loro di riflettere sui legami affettivi in modo giocoso e significativo.

Un ringraziamento speciale alle volontarie di Nati per Leggere, alla Biblioteca comunale per l’ospitalità e alle insegnanti che ogni giorno accompagnano i nostri bambini nel meraviglioso viaggio della lettura.