ANCI-CoReVe

Oggi, 25 febbraio 2025, gli alunni della Scuola primaria e Secondaria di I grado dell’ istituto Comprensivo G. B. DELLA PORTA di Vico Equense hanno partecipato ad un incontro informativo sulla raccolta differenziata, organizzato nell’ambito del Progetto Coreve, patrocinato dal Comune di Vico Equense.
Il nostro Comune ha aderito al bando foro alunni coreve per migliorare la raccolta del vetro nella Zona 2 SUD.
L’obiettivo dell’evento è stato sensibilizzare gli studenti e le studentesse sull’importanza di gestire correttamente i rifiuti, con un focus particolare sulla raccolta degli imballaggi in vetro.
I ragazzi hanno potuto comprendere quanto ognuno di noi possa contribuire a creare un ambiente più pulito e sostenibile.
Angelo Puggillo, curatore della pagina informativa #NaturalMente, ha distribuito materiale educativo sul riciclaggio del vetro e ha ricordato ai nostri studenti quanto sia fondamentale conoscere il ciclo di vita dei rifiuti per ridurre l’impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane.
Il futuro dell’ambiente è nelle mani di coloro che sono destinati a diventare i veri protagonisti del cambiamento: i nostri ragazzi.